Battlerite Patch 0.10.1.0

Rilasciata la patch 0.10.1.0, promessa per oggi. La patch punta prevalentemente a fixare alcuni bug e a bilanciare i vari eroi, ma introduce anche alcune chicche. Andiamo a leggere le release notes rilasciate dagli sviluppatori.

Features e Contenuti

Cavalcatura per il Capodanno Cinese
Celebriamo il Capodanno Cinese con una nuova cavalcatura che sarà sbloccata per tutti quelli che effettueranno il login tra il 27 gennaio e il 3 febbraio!

Bilanciamento Campioni

Con questi cambiamenti vogliamo:

  • Migliorare la diversità e il bilanciamento dei Battlerites sistemando o sostituendo quelli meno popolari.
  • Sistemare i Battlerites che erano un po’ troppo forti
  • Sostituire o modificare alcune meccaniche che offrivano poche possibilità di essere contro-giocate

Abbiamo tenuto d’occhio i Campioni che hanno avuto grandi cambiamenti nell’ultima patch. Ora facciamo alcuni cambiamenti per migliorare il bilanciamento generale.

Alcuni Campioni riceveranno un cambiamento più sostanziale dei loro Battlerites nella patch di febbraio. Soprattutto Shifu, Ashka e Jumong.

Ashka
Per permettere una finestra più ampia per sfuggire ai colpi del Fire Storm di Ashka abbiamo ridotto la durata della spinta.

  • Fire Storm (M2)
    • La durata della spinta causata a un nemico da i proiettili del Fire Storm è stata ridatta da 0.25s a 0.2s.

Croak
Stiamo analizzando l’abilita EX Q di Croak e l’impatto di questa abilità nelle partite di alto livello. Per adesso abbiamo leggermente ridotto il bonus alla velocità di movimento, ma controlleremo più attentamente questa meccanica in futuro.

  • Deceit (EX Q)
    • Bonus alla velocità di movimento ridotto da 30% a 20%.

Freya
Alcuni tier dell’albero dei battlerite di Freya erano un po’ troppo scelte obbligate. Abbiamo aumentato la forza di alcuni Battlerite impopolari per rendere la scelta più diversificata.

  • Charged Strike (R)
    • Angolo del cono aumentato da 140 a 170.
  • Battlerites
    • Storm – Rilavorato
      • Thunderclap fornisce 2 danni bonus e infligge 1s di Fading Snare.
    • Tempest
      • Velocità di movimento aumentata da 25% a 30%.
    • Surge
      • Ora riduce anche il cooldown di Charged Strike di 3s.

Iva
La nonnetta è diventata un po’ troppo popolare dopo le recenti rilavorazioni dei suoi Battlerite! Questi sono alcuni passi per iniziare a limitare la sua mobilità che era diventata troppo forte.

  • Battlerite – Rocket Boosters
    • Aumento della velocità di movimento ridotto da 65% a 60%.
  • Fixato bug che impediva al Battlerite Oil Blaster di funzionare correttamente con il Battlerite Hyperspeed.

Jade
Ci sono pochi counter allo Smoke Veil di Jade, che può essere frustrante da affrontare. Però vogliamo ancora che abbia un modo per supportare gli alleati. Questa rilavorazione ci consentirà questo e darà un modo per fuggire, ma senza essere sicuro al 100%.

  • Smoke Veil (EX Q) – Rilavorato
    • Ora diventi invisibile. Rimuove effetti che impediscono il movimento e fornisce a sè e agli alleati vicini uno scudo che assorbe 32 danni.
  • Battlerites
    • Ambush
      • Durata dello Stealth aumentata da 2.4s a 2.7s e Stealth resetta il cooldown di Snipe.
    • Cheap Shot
      • La durata di Root ridotta da 1.2s a 1s.

Perl
Il raggio di Splash Damage era un po’ troppo ampio. Lo abbiamo ridotto per tenerlo in linea con il suo effetto.

  • Battlerite – Splash Damage
    • raggio ridotto da 2 a 1.8.

Pestilus
Per arginare Pestilus nel suo controllo dell’orb centrale, abbiamo ridotto l’output di Bloodsucker. Swarm ha ricevuto un piccol oaumento di valore per permettergli di resistere a un po’ più di pressione. Alcuni aggiustamenti dei Battlerite permetteranno build più varie.

  • Bloodsucker (M2)
    • Danno e cura ridotte da 30 a 28, danno a sé ridotto da 15 a 14.
  • Swarm (R)
    • Danno assorbito aumentato da 24 a 28.
  • Battlerites
    • Hardened Carapace
      • Cura ridotta da 12 a 8.
    • Disperse
      • Ora fa anche 6 danni.
    • Overlord
      • Velocità movimento aumentata da 5% a 6%.
    • Lord of the Flies
      • Danno assorbito per scarabeo attivo aumentato da 15% a 20 %.

Poloma
Abbiamo ridotto un po’ il Root di Dire Wolf a bit per ridurre la punizione per la sua imprevedibilità. Questo lo tiene allineato con Cheap Shot di Jade e Debilitating Slash di Sirius.

  • Battlerite – Dire Wolf
    • Durata Root ridotta da 1.2s a 1s.

Rook
Rook ultimamente c’è andato giù un po’ troppo pesante con lo spaccare roba… Abbiamo analizzato Crushing Blow e Smack per renderli più equi. Una riduzione del range della spinta di Smack costringerà Rook a prestare più attenzione nelle sue combo. Alcuni aggiustamenti all’albero dei Battlerite di Rook consentiranno più possibilità e build più varie.

  • Crushing Blow (M2)
    • raggio ridotto da 1.9 a 1.6
    • Non può più colpire nemici al di la dei muri.
  • Smack (R)
    • Ristanza della spinta al nemico ridotta da 5.5 a 4.75
    • Ora interrompe i cast.
  • Battlerites
    • Raging Bull – Rilavorato
      • Rush guadagna 1 carica.
    • Frenzy
      • Durata ridotta da 1.5s a 1.2s.
    • Crag – Rilavorata
      • Boulder Toss infiligge 1.5s di Fading Snare e il cooldown si riduce di 1.5s.
    • Weapon Break – Leggermente rilavorata – Spostata al Tier 2
      • Crushing Blow infligge 2 danni bonus e i nemici affetti da armor break fanno 25% di danni in meno.
    • Tenderizer
      • Rimosso
    • Crumble
      • Fixato bug che causava Armor Break per 4s quando applicato via Crumble. Ora dura 3s come doveva essere.
    • Slugger – Nuovo Tier 3
      • Riduce cooldown di Smack di 3s e aumenta la durata di Incapacitate di 1s.
        • Durata totale di Incapacitate aumentata da 2.5s a 3.5s.
    • Pummel Rush
      • Riduzione cooldown ridotta da 0.5s a 0.4s.

Sirius
Abbiamo arricchito un po’ le scelte dei Battlerite di Sirius. Celestial Split consetirà combo migliori con Crescent Strike quando si ingaggia il nemico.

  • Celestial Split (Space) e Celestial Rift (EX Space)
    • Ora avvicina un po’ i nemici a Sirius invece di spingerli lontano.
  • Battlerites
    • Sun Screen – Sostituisce Orbit
      • Sunrise fornisce a sé e agli alleati vicini uno scudo che assorbe 12 danni quando ci si sposta.
    • Crippling Slash
      • Durata Root ridotta da 1.2s a 1s.
    • Debilitating Slash
      • L’effetto di indebolimento causato da un Crescent Strike caricato è aumentato del 10% e la sua durata di 1s.
        • Effetto di indebolimento aumentato da 50% a 60%.

Taya
Il vento alle spalle di Taya è stato un po’ troppo forte di recente. Perciò abbiamo riequilibrato alcuni dei suoi Battlerite più forti. Non sarà più neanche in grado di spegnere alcune opzioni difensive come prima.

  • Wind Strike (Q) e Zephyr (EX Q)
    • Wind Strike e Zephyr ora contano come attacchi da mischia invece che ad area (che fa attivare counter e scudi direzionali).
  • Battlerites
    • Surprise Attack
      • X-Strike può essere usato durante il movimento al 55% della velocità durante Haste.
        • La velocità di movimento è ora ridotta per essere circa quella regolare.
    • Cold Wind
      • La durata di Fading Snare è stata ridotta da 0.5s a 0.25s.
    • Breeze
      • Riduzione Cooldown ridotta da 5s a 3s.
Cambiamenti al Matchmaking e Ranking
  • I giocatori che fanno partite di piazzamento non possono più essere matchati con player Diamond o superiori.
  • Fixato un bug dell’auto balance, che faceva finire i player delle leghe inferiori tutti nello stesso team.
  • Ridotte le possibilità per i player in quick match di finire contro player di partite rankate.
  • Ridotto il rating guadagnato dai player quando afforntano player di leghe inferiori nelle leghe superiori
Cambiamenti Generali
  • Finisce l’Evento Invernale
    • Frozen Chests non possono più essere comprate
    • Tema invernale rimosso
  • Gli item ora si equipaggiano automaticamente se selezionati e sbloccati con i token
Fix di Bug
  • Fixato bug che ridava energia se una EX era usata durante il caricamente di una Ultimate
  • Fixato bug che permetteva a Bakko di gettare due Blood Axes di fila con il Battlerite Rampage
  • Fixato bug per cui gli spettatori potevano vedere l’effetto della distruzione dellìorb centrale di colore sbagliato
  • Fixato bug per cui campioni da mischia non potevano muoversi mentre castavano un’abilità da mischia nella posizione in cui un nemico aveva usato stealth

Bene, questo è tutto. Cosa ne pensate? I nerf e i buff vi convincono? Ci sono Campioni ancora troppo forti o troppo deboli?
Io non vedo l’ora di mettere le mani sulla cavalcatura!

Battlerite Patch 0.10.1.0 ultima modifica: 2017-01-25T23:46:14+00:00 da Fatty

2 commenti su “Battlerite Patch 0.10.1.0

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