Stunlock Studios Dev Blog #1

Gli sviluppatori Stunlock Studios hanno aperto oggi il blog ufficiale del gioco e lo hanno inaugurato con il primo Dev Blog. Facciamo un rapido riassunto di cosa ci ha raccontato Katey, Brand Manager e UI Designer a Stunlock Studios.

Per prima cosa Katey ci spiega che questo è il primo di una serie di post con cadenza settimanale, con cui cercheranno di avvicinare gli sviluppatori alla comunità, con lo scopo di coinvolge maggiormente i giocatori al processo di sviluppo del gioco. Inoltre, annuncia che più tardi in questa settimana ci sarà un’annuncio più succoso e importante!

Poi, ci fa vedere a cosa stanno lavorando artist e animatori dello studio: la mount dei Grand Champion!

Bellissima (ma irraggiungibile, almeno per me…)

Questa mount verrà donata a tutti i giocatori che hanno raggiunto il rank Grand Champion nella stagione precedente. In pratica, chi si è rankato GC durante la Stagione 1 potrà utilizzarla per tutta la Stagione 2, ma se non riconquista il rank GC nella Stagione 2, non si potrà mantenere la mount per la Stagione 3. Severo ma giusto, secondo me: sarà davvero uno status symbol dei veri campioni. La mount per me è molto bella già così, figurarsi con tutti gli effetti e le particelle in-game.

Poi Katey ci ha spiegato un po’ quello che sta facendo il suo reparto della grafica UI. Per prima cosa, gli avatar che verranno donati per la Stagione corrente.

season 1 avatar
Avatar della Season 1. Glaciali.

Inoltre, varie migliorie e modifiche all’interfaccia:

  • Indicatore “New” per i nuovi oggetti ottenuti alle casse, in modo da trovarli più facilmente nell’inventario
  • Ottimizzazione della tabella segnapunti, per caricare più velocemente i valori
  • Miglioramenti dell’Odeum, che mostrerà dei tab di replay “Tranding” e “New”, non più solo quelli degli amici che si seguono, oltre allo scoreboard con tutti i giocatori del match
  • Un filtro per regione dei Campioni, in modo da trovarli più facilmente quando si devono portare a termine le quest giornaliere
  • Atre generiche implementazioni per migliorare l’esperienza di gioco (non può dire di più per ora, ma l’annuncio di questa settimana dovrebbe chiarire il tutto)
  • Per finire, conferma che i designer sono al lavoro per implementare e introdurre un nuovo eroe (e che non sarà Thorn…).

    Insomma, ottima iniziativa che ci anticipa delle gustose novità in arrivo e ci permette di “spiare” il lavoro degli sviluppatori.

    Stunlock Studios Dev Blog #1 ultima modifica: 2017-02-07T00:12:49+00:00 da Fatty

    Lascia un commento