Stunlock Studios Dev Blog #4

Nel nuovo Dev Blog, Katey di Stulock Studios ci fa dare una sbirciatina alla prossima patch in arrivo, oltre che mostrarci a cosa sta lavorando il team. Ecco una sintesi tradotta.

L’autore del post di questa settimana doveva essere GrimGoon (eSport manager), ma a causa del torneo Enter The Arena di questo fine settimana, non è riuscito a scriverlo. Infatti si è dovuto occupare di ogni aspetto della gestione del torneo, la logistica dei team, la preparazione del materiale promozionale, i rapporti con Twitch e i caster, il marketing eccetera eccetera.

beyondthesummit

Se vi siete persi la diretta del toreo, potete recuperare i video qui.


Delle preannunciate modifiche al gameplay, ci parla Konrad, autore del Dev Blog precedente.

Una delle sfide più grandi dell’apportare modifiche al nucleo del gameplay è l’identificazione e il ri-bilanciamento di ogni area del gioco che è direttamente influenzata dai cambiamenti che si vogliono sperimentare. Bisogna fare in modo che si possa comprendere appieno l’impatto dei cambiamenti prima di decidere come procedere.

Il gameplay di base è collegato direttamente a variabili come la durata media di gioco, la percentuale di hit delle abilità, lo skill cap, il feeling del gioco e molto altro ancora. In situazioni in cui non si è pienamente soddisfatti dei risultati e c’è la necessità di ottimizzare ulteriormente il gameplay, bisogna passare di nuovo attraverso questo processo, in quanto il bilanciamento della precedente iterazione sarà stato compromesso.

 

 

In questa clip si possono vedere alcuni dei cambiamenti all’abilità M1 a cui sta lavorando il team di sviluppo. Per chiarezza, M1 è l’abbreviazione di pulsante del mouse 1 (click sinistro), su cui si trova l’attacco primario di un campione. I cambiamenti che si vedono in queste clip includono una maggiore velocità di movimento, rinnovate meccaniche di sparo, dimensioni ridotte degli hitbox e migliori effetti visivi. Tutto questo per rendere l’abilità M1 una delle abilità più importanti nel kit di un campione.

Attualmente, quando due giocatori si affrontano utilizzando solo M1 vi è un basso rischio di mancare il nemico, dal momento che entrambi i campioni sono rallentati durante il loro tempo di cast. Campioni come Jade ed Ezmo sono ulteriormente problematici in quanto hanno un hit quasi garantito grazie alla loro sventagliata di colpi, rendendo le contro giocate a bassa vita quasi impossibili.

Con i cambiamenti, i campioni staranno completamente immobili nel momento dello sparo, ma riacquisteranno la loro velocità di movimento completa quasi istantaneamente una volta che il proiettile è stato sparato.

Accoppiato con l’aumento della velocità di movimento e tempi di cast più lunghi per la maggior parte delle abilità M1, questo permetterà ai giocatori di schivare i colpi di M1 nemici,  il che significa anche che metterli a segno diventerà più difficile e più importante. Dal momento che la percentuale di colpi a segno si abbasserà, le abilità M1 sono state modificate per essere più potenti e gratificanti anche visivamente.

I cambiamenti consentiranno di favorire un processo decisionale più interessante. In una situazione 1vs1 prima, se si aveva la salute inferiore, ci si sentiva costretti a trovare un modo per recuperare la salute o fuggire aspettando di riavere a disposizione le proprie abilità in cooldown. Dal momento che schivare sarà ora una soluzione valida, il giocatore potrà scegliere di continuare ad essere offensivo, nel tentativo di outskillare l’avversario.

Modifiche di questo tipo hanno un impatto su molti fattori diversi. Ad esempio, abilità M1 più potenti influenzeranno anche la forza di cose come i disable, in quanto il danno dovuto a due hit di M1 sotto la durata di un stordimento aumenterà in modo significativo.

Come sapete, originariamente questi cambiamenti erano stati progettati per entrare con la patch 0.11.1.0 il 28 Febbraio, ma una serie di fattori hanno determinato un ritardo necessario. E’ probabile che vorrà un minimo di 2 settimane prima che queste modifiche siano patchate nel gioco.


Lato UI, stanno lavorando ad ottenere una nuova pagina iniziale di Battelrite nuova di zecca. Attualmente non ci sono che dei piccoli box sul lato sinistro per le notizie e gli annunci, che abbiamo avuto fin dall’Alpha. Questi box sono abbastanza limitati, in quanto non si possono aggiungere facilmente immagini o modificare la formattazione del testo, ecc, e la loro combinazione è poco entusiasmante visivamente.

pagina iniziale
La pagina iniziale attuale e i suoi box per le notizie

Quindi, con l’aiuto di uno sviluppatore web è stata creata una piattaforma web-based che può essere aggiornata tramite un sistema di gestione dei contenuti on-line. Il sito è essenzialmente portato nel gioco, e ciò che si vede è in realtà una pagina web e non del gioco.

Il nuovo design permette di avere un flusso di notizie personalizzato per la regione in cui si vive e tradotto nella lingua del giocatore. Con questo sistema si potranno facilmente fornire traduzioni di notizie, modificare le immagini, aggiungere link e organizzare le notizie in un modo che è specifico per l’utente. Quindi, ad esempio, se c’è un torneo che è solo per NA, il post non verrà messo in evidenza per i giocatori Europei.

Stunlock Studios Dev Blog #4 ultima modifica: 2017-02-27T23:20:41+00:00 da Fatty

Lascia un commento