Update sullo sviluppo

Come avevano annunciato all’inizio della settimana in un post sul nuovo blog dei dev, Stunlock Studios ha oggi divulgato alcune informazioni sui prossimi passi nello sviluppo di Battlerite. Ecco la traduzione del comunicato ufficiale.


Nei prossimi mesi lavoreremo alla preparazione del lancio di Battelrite come free to play. Dobbiamo migliorare alcune aree chiave dell’esperienza di gioco di Battlerite prima che sia pronto per afflusso di nuovi giocatori al lancio.

Vogliamo rendervi partecipi di questi cambiamenti in modo da poter ricevere dei feedback man mano che procediamo.

1. Migliorare l’esperienza per i nuovi giocatori

Vogliamo assicurarci che la prima esperienza di Battlerite sia la migliore e la più divertente possibile. Attualmente le nostre analisi indicano che i giocatori non sono abbastanza pronti a per il PvP dopo il tutorial e match contro le AI. Migliorare quest’area aiuterà i giocatori a trovare più gratificanti le loro prime partite.

Una delle possibilità che stiamo valutando è l’introduzione di match 1vs1. Questi saranno sia duelli 1vs1 in PvP che contro le AI e stiamo considerando una modalità campagna per migliorare l’esperienza dei nuovi giocatori. Stiamo anche cercando di migliorare le AI esistenti e di aggiungere dei segmenti di tutorial più leggeri con l’introduzione di informazioni aggiuntive su come giocare a Battlerite.

Migliorando l’esperienza dei nuovi player miglioreremo anche l’attrattiva del gioco che incoraggerà sempre più persone a giocare a Battlerite, migliorando anche il matchmaking.

2. Più modi di giocare

Le nostre statistiche mostrano che i giocatori hanno iniziato a giocare in sessioni più brevi. Stiamo ora cercando di introdurre altri modi di giocare Battlerite per offrire più varietà e respiro.

Stiamo considerando l’aggiunta di game mode addizionali con obiettivi o regole più divertenti, dove il ritmo è significativamente diverso dal game mode principale. Le modalità di gioco sono qualcosa su cui abbiamo fatto molte sperimentazioni. Al momento ne abbiamo 2-3 molto solide che stiamo testando.

3. Nuovo stile ed esperienza della UI

L’attuale interfaccia utente (UI) è stata progettata agli inizi dell’Alpha ed è rimasta più o meno inalterata. Vogliamo creare una nuova UI che rispecchi l’esperienza in gioco di Battlerite e ci consenta più flessibilità per nuove funzionalità che saranno implementate in futuro.

Per risolvere questo problema, abbiamo iniziato a lavorare a un rinnovamento e miglioramento dell’aspetto dell’interfaccia utente che comunichi il ritmo frenetico dei combattimenti di Battlerite. Ciò include (ma non si limita a) una nuova navigazione dei menu, nuovo schermo di selezione dei personaggi, nuovo stile artistico, miglioramento del sistema amici/social, migliore integrazione dell’Odeum/replay e un miglioramento generale dell’esperienza pre e post partita.

I nostri piani sono di usare la UI corrente come un test per le nuove funzionalità finché la nuova UI non sarà pronta per l’implementazione.

4. Gameplay e Meccaniche

Prima del lancio del free to play cercheremo di spingere il gameplay di Battlerite un passo in avanti. Oltre a continuare a sistemare i Battlerites dei nostri campioni, stiamo anche sperimentando con le meccaniche base.

Stiamo guardando meccaniche che sono applicabili a tutti i campioni così come a meccaniche specifiche di alcuni campioni. Un’altra area su cui ci stiamo concentrando riguarda le meccaniche associate alle mappe, così come le mappe stesse.

Abbiamo dettagliato cosa stiamo provando più sotto.

Spingere la qualità generale e lo spessore di Battlerite è la nostra priorità in preparazione all’uscita del free to play. Vi potete aspettare nuovi campioni e contenuti a un ritmo più lento poiché stiamo usando il tempo dell’Early Access per sperimentare con le meccaniche base del gioco.


14 Febbraio: Patch 0.11.0 e 28 Febbraio: Patch 0.11.1

Abbiamo deciso di dividere in due la patch pianificata per metà Febbraio, per coincidere meglio con l’evento Enter the Arena.

Nella Patch 0.11.0, pianificata per il 14 Febbraio, le cose principali che troverete sono:

  • Un nuovo Campione – qualcuno che combatte nelle arene per soldi, ma ha uno scopo finale più alto.
  • Titoli per i Grand Champion – I migliori 5 alla fine della Season 1 in Solo, Team 2vs2 e Team 3vs3 vinceranno un titolo esclusivo! (NB: solo player che risultano nelle leaderboard di Masterbattlerite)
  • Season 2 – Una storia di Eroi – Una nuova stagione ricca di azione in arrivo, con cambiamenti e modifiche al sistema di ranking. Leggerete di più su questo argomento nel dev blog della prossima settimana.
  • La Mount dei Grand Champion – Growlan, il Leone de Guerra dei Campioni
  • Avatar per San Valentino! – Ottieni questi avatar gratuiti semplicemente loggando al gioco.

Per la Patch 0.11.1, pianificata per due settimane dopo (data stimata 28 Febbraio) vi porteremo:

  • Cambi sperimentali al gameplay
    • Cercheremo di portare più eccitazione e brivido all’uso delle abilità M1 (tasto sinistro del mouse). Il nostro scopo è di renderle gratificanti da usare come le atre abilità. Vogliamo migliorare le abilità M1 nel ritmo, bravura e equilibrio nell’usarle nei duelli.
      • Cerchiamo di ottenere questo risultato cambiando la velocità di movimento, i tempi di cast, il danno e i cooldown.
      • Ci siamo rivolti prevalentemente ai ampioni ranged, ma stiamo anche provando alcune cose per quelli melee.
      • Attualmente stiamo ancora facendo esperimenti su questo, quindi dovrete aspettare maggiori dettagli nelle patch notes ufficiali!
  • Modifiche ai Battlerites dei Campioni che sono condizionati da questi cambiamenti.
  • Nuove Mount.
  • Migliorata la stabilità del sistema replay, in modo da permetterci di fare modifiche più sostanziali al bilanciamento e al gameplay senza rompere i replay.
  • Contromisure extra contro gli exploit del movimento durante il cast delle abilità.

Altre cose a cui lavoreremo nei prossimi mesi:

  • Migliorata la schermata iniziale – una nuova pagina con notizie, eventi della comunità, stream di Twitch, video ecc.
  • Una nuova mappa.
  • Nuovi vestiti Leggendari ed Epici.
  • Miglioramenti generali all’atmosfera e al flow di Battlerite. Alcune aree su cui stiamo lavorando:
    • Annunciatore in gioco
    • Testo scollante in gioco per evidenziare combo e danno ripetuto
    • Aspetto e atmosfera del pubblico in game
    • Highlights delle giocate durante un round
  • Miglioramenti all’esperienza generale di ogni sessione di gioco. Approcci potenziali per questo sono:
    • Più varietà durante la sessione di gioco (in relazione a quanto detto prima).
    • Miglioramenti nel sistema di quest
  • Ricerca sul sistema anti-cheat

Ricordatevi per favore che Battlerite è un gioco in sviluppo e la nostra pianificazione non è scolpita nella pietra. La nostra missione come studio indipendente è di creare l’esperienza di battle arena più soddisfacente possibile e l’Early Acess è un periodo perfetto per noi per trovare soluzioni con l’aiuto del vostro feedback.

Grazie per il vostro supporto e pazienza.

Il team di Stunlock Studios

Update sullo sviluppo ultima modifica: 2017-02-10T23:37:47+00:00 da Fatty

Lascia un commento